TPL
LUGANO
15.04.2021 - 13:170

Un deposito aggiuntivo per i bus della TPL

Va ad aggiungersi alla sede principale di via Maraini 46

LUGANO - La Trasporti Pubblici Luganesi (TPL) ha preso in consegna la nuova rimessa dei bus. Si tratta di uno spazio aggiuntivo all’avanguardia per ospitare parte della flotta di veicoli, ampliata per garantire il servizio potenziato in vigore da dicembre. 

Alla presenza di Claudio Zali (Dipartimento del territorio), Martino Colombo (Divisione sviluppo territoriale e della mobilità), Angelo Jelmini (Municipale della Città di Lugano, Capo Dicastero Sviluppo Territoriale e Presidente della TPL), Ing. Roberto Ferroni Direttore della TPL e team, ieri si è svolta la presentazione della nuova rimessa dei bus della TPL. Si tratta di uno spazio di oltre 2'000 mq all’interno di un nuovissimo stabile a Pregassona.

Un’opera significativa realizzata da Ugo Bassi SA Impresa di costruzione e direzione generale dei lavori unita ai committenti per l’azienda adibita al rimessaggio di una parte della flotta con una capienza di ben 21 bus articolati, che si va ad aggiungere alla rimessa attuale della sede principale di Via Giovanni Maraini 46, a soli 300 metri di distanza.

In totale TPL oggi conta ben 81 bus, a seguito della recente introduzione di 9 nuovi articolati.

TPL
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-06 00:21:43 | 91.208.130.89