Nuova direttrice per Ingrado

Karin Gianola prenderà il posto di Daniele Intraina, recentemente nominato alla testa dell'OSC.
CAGIALLO - Il Consiglio di Fondazione di Ingrado ha nominato Karin Gianola alla direzione del Servizio. Dal 1. marzo subentrerà a Daniele Intraina, recentemente nominato dal Consiglio di Stato alla direzione dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale.
La signora Gianola è alle dipendenze di Ingrado dal 2001, dapprima come responsabile dei laboratori e dal 2018 alla testa del Centro residenziale di Cagiallo. È membro del Consiglio di direzione e responsabile del management della qualità. Dopo aver conseguito la Licenza in Scienze sociali presso l’Università di Losanna, ha ottenuto successivamente la Maîtrise presso la stessa facoltà e in seguito il Diploma in Economia e Amministrazione Sanitaria presso l’Ecole des Hautes Etudes commerciales, sempre a Losanna.
Il Consiglio di Fondazione ringrazia Daniele Intraina per il grande lavoro svolto con competenza, professionalità e visioni prospettiche: «In oltre trent’anni di attività - che hanno segnato un notevole sviluppo di prestazioni e strutture in risposta all’accresciuta presa in carico e ai mutevoli bisogni dell’utenza con problematiche di dipendenza – ha saputo sviluppare il Servizio con criteri di qualità e di sicura professionalità in ogni ambito, creando una struttura e una squadra molto apprezzata in tutto il Cantone».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!