Un Fiore (di Pietra) costantemente sorvegliato

Vengono effettuati controlli periodici in vista della riapertura primaverile, fissata per il 1° maggio
Vengono effettuati controlli periodici in vista della riapertura primaverile, fissata per il 1° maggio
ROVIO - Un'abbondante coltre di neve circonda il Fiore di Pietra, sul monte Generoso, che durante la stagione invernale è rimasto chiuso anche per consentire i lavori di rimodernamento dei binari della ferrovia che collega Capolago alla vetta. E sono proprio questi lavori a complicare le visite regolari che il personale addetto alla manutenzione effettua regolarmente alla struttura ideata da Mario Botta.
Venerdì Rescue Media ha seguito il volo in elicottero che ha portato in quota i tecnici per i controlli periodici. Come ricorda Viviana Carfì, portavoce della Ferrovia Monte Generoso, la struttura si sta preparando alla riapertura primaverile che avverrà il prossimo 1° maggio. In vista di quel giorno è fondamentale verificare regolarmente che tutto, all'intero del Fiore di Pietra, funzioni al meglio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!