Ecco dove potrebbe scattare il flash

I controlli radar previsti in Ticino tra l'11 e il 17 gennaio 2021
BELLINZONA - La polizia cantonale e le polizie comunali comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, nel corso della settimana dall11 al 17 gennaio 2021 saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nelle seguenti località:
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
- Bellinzona
- Claro
- Arbedo
Distretto di Locarno
- Ascona
- Porto Ronco
- Losone
- Arcegno
- Gerra Gambarogno
- Gordola
Distretto di Lugano
- Vico Morcote
- Serocca D’Agno
- Agno
- Sala Capriasca
- Comano
- Bioggio
- Gravesano
Distretto di Mendrisio
- Vacallo
- Balerna
Controlli della velocità semi-stazionari
- Medeglia
Le autorità ricordano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser. La misura non si applica inoltre ai controlli sulla rete autostradale. Alla polizia cantonale è data la facoltà di svolgere, straordinariamente, controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!