Tipress (archivio)
SANT'ANTONINO
05.11.2020 - 10:480

Mascherine gratuite e un aiuto per i più vulnerabili

Il Municipio di Sant'Antonino ha deciso di riattivare alcuni servizi per la popolazione a causa della seconda ondata.

SANT'ANTONINO - La seconda ondata è arrivata. E diversi comuni hanno deciso di riattivare quei servizi per la popolazione che hanno fatto la differenza nel corso della prima. In particolare a Sant'Antonino si è deciso di rimettere in piedi gli aiuti per i cittadini più vulnerabili, oltre che a distribuire gratuitamente cinquanta mascherine a tutta la popolazione.

«Gli over 65 - viene precisato in una nota - potranno rivolgersi alla Cancelleria comunale (vedi numero nel box) per beneficiare del servizio di raccolta rifiuti a domicilio e il recapito di generi alimentari di prima necessità e medicinali». Questi servizi sono a titolo gratuito (si chiederà unicamente il pagamento delle spese per l’acquisto richiesto e lo stesso avverrà mediante fatturazione). Le richieste pervenute alla Cancelleria saranno evase il giorno seguente.

Per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine, il Municipio ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente una scatola di mascherine da 50 pezzi a ogni economia domestica che ne farà richiesta alla Cancelleria comunale.

Sportelli Amministrativi - Gli sportelli dell’Amministrazione comunale sono regolarmente aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Nel rispetto delle norme di distanza sociale e igiene accresciuta la presenza all’interno della Casa comunale è limitata a un massimo di una persona per piano. «Dove è possibile - precisa il Municipio - s’invita a preferire l’utilizzo di posta elettronica, posta o telefono per il disbrigo delle pratiche amministrative».

I contatti:

Cancelleria comunale: 091 850 20 90 o cancelleria@santonino.ch
Ufficio tecnico comunale: 091 850 20 95 o utc@santonino.ch
Servizio sociale: 091 850 20 92 o sociale@santonino.ch (Lunedì pomeriggio, mercoledì mattina e giovedì pomeriggio)

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 10:33:59 | 91.208.130.89