Hockey: 14 positivi nel Gdt Bellinzona

Un focolaio sulla pista di ghiaccio. Tre giocatori ammalati, undici asintomatici
BELLINZONA - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che sono risultati positivi un numero importante di giocatori dei GdT Bellinzona, squadra di hockey che milita in Prima Lega. Il gruppo era stato posto in quarantena dopo che erano risultati positivi al test tre giocatori.
La squadra e lo staff dei GdT Bellinzona erano stati posti ieri in quarantena dal medico cantonale a seguito della positività di tre di loro, originata verosimilmente dal contatto con un caso positivo in una squadra avversaria.
Su indicazione del Medico cantonale, alla luce del focolaio emerso, sono stati sottoposti al tampone tutti.
Su ventiquattro persone, sono in totale quattordici quelle risultate positive, le tre già note, con sintomi, e altre undici, asintomatiche.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!