Immobili
Veicoli
Tre piani sopra le polemiche

CANTONETre piani sopra le polemiche

02.10.20 - 10:59
Il governo chiede 11 milioni per "seppellire" il bunker degli asilanti a Camorino
tipress
Tre piani sopra le polemiche
Il governo chiede 11 milioni per "seppellire" il bunker degli asilanti a Camorino

CAMORINO - Seppellire le polemiche, sotto un edificio di tre piani. Il Consiglio di Stato vuole investire 11 milioni nel nuovo Centro polivalente di Camorino, che sorgerà - salvo sorprese - al posto dell'attuale centro asilanti. Il governo ha licenziato oggi il messaggio con la richiesta di credito. 

Il progetto prevede di creare, sopra il discusso bunker della Protezione civile, un edificio di tre piani, per ospitare «differenti tipologie di utenza in maniera flessibile e razionale» si legge in una nota del governo.

La nuova struttura avrà una capacità complessiva di circa 180 posti letto. Ospiteranno in parte richiedenti asilo, dopo la chiusura del centro di Paradiso, in parte persone «bisognose di protezione» a causa di eventi traumatici.

In caso di occupazione bassa, la struttura potrà inoltre essere utilizzata anche dalla polizia o dal’esercito. Verrebbe gestita dal Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e dal Dipartimento delle Istituzioni (DI), che ne assumerebbe la direzione operativa. 

NOTIZIE PIÙ LETTE