Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Scattano le sirene: «Nessun pericolo»

L'allarme è stato attivato erroneamente questa mattina in via Galbisio a Bellinzona.
Tipress (archivio)
Scattano le sirene: «Nessun pericolo»
L'allarme è stato attivato erroneamente questa mattina in via Galbisio a Bellinzona.
BELLINZONA - Questa mattina, attorno alle 9.55, si è sentito riecheggiare il suono delle sirene in via Galbisio a Bellinzona. Un avviso di pericolo che però - come sottolineato dalla App AlertSwiss - si è rivelato un falso «...

BELLINZONA - Questa mattina, attorno alle 9.55, si è sentito riecheggiare il suono delle sirene in via Galbisio a Bellinzona. Un avviso di pericolo che però - come sottolineato dalla App AlertSwiss - si è rivelato un falso «allarme». 

Le sirene sono state attivate erroneamente e per la popolazione non «sussiste alcun pericolo».

Come procedere - Quello di questa mattina era un falso allarme, ma come bisogna procedere quando si odono le sirene? Lo ricordano le autorità: «In caso di allerta bisogna ascoltare la radio o consultare il sito web oppure la app di AlertSwiss per informarsi su quanto sta accadendo». Fondamentale è non chiamare le centrali d'allerta di polizia, soccorsi e pompieri, che devono rimanere in grado di agire per le chiamate di emergenza effettive».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE