Cerca e trova immobili
SLOVENIA / SVIZZERA

La Slovenia mette la Svizzera sulla lista gialla

Ora è prevista una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese
Archivio Keystone
La Slovenia mette la Svizzera sulla lista gialla
Ora è prevista una quarantena di 14 giorni per chi entra nel Paese
LJUBLJANA / BERNA - La Slovenia ha definito delle nuove regole d'ingresso nel paese, sulla base di un'analisi della situazione epidemiologica effettuata da esperti, e la Svizzera è ora sulla lista gialla. Cosa significa ciò per chi arri...

LJUBLJANA / BERNA - La Slovenia ha definito delle nuove regole d'ingresso nel paese, sulla base di un'analisi della situazione epidemiologica effettuata da esperti, e la Svizzera è ora sulla lista gialla.

Cosa significa ciò per chi arriva dalla Svizzera? «Tutti i viaggiatori sono tenuti a sottoporsi a una quarantena obbligatoria di 14 giorni» specifica l'ambasciata slovena in Svizzera. Tuttavia, le autorità slovene hanno messo in atto delle eccezioni, che riguardano diverse categorie di persone: ad esempio i lavoratori transfrontalieri, o chi transita dalla Slovenia per raggiungere un altro Paese e non si intrattiene per più di 12 ore.

Ieri, lo ricordiamo, la Norvegia aveva deciso di inserire la Svizzera nella lista rossa. Un fatto che implica una quarantena obbligatoria di dieci giorni per tutti coloro che si dirigono nel paese scandinavo.

Le nuove regole sono consultabili (in inglese) qui.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE