Donatello Poggi
Giornico
+2
CANTONE
13.05.2020 - 14:490
Aggiornamento : 18:53

Con la fine del lockdown tornano i posteggi selvaggi

I casi di Giubiasco e Giornico. La richiesta è sempre la stessa: «Le Autorità intervengano»

GIUBIASCO/GIORNICO - Sono stati due mesi di tregua, quelli appena trascorsi. Almeno per quanto riguarda la circolazione stradale. Ma con la ripartenza si sono rimessi in moto anche i veicoli. E con essi pure le lamentele di chi il posteggio abusivo proprio non lo digerisce.

Una segnalazione in tal senso di giunge da Giubiasco. Qui, in Piazza Grande, sono diverse le auto che con la riapertura del bar sono tornate a cercare parcheggio. Anche dove non è propriamente consentita la sosta. «Posteggiano dove vogliono nonostante abbiano a pochi passi posteggi liberi - segnala un cittadino indignato -. Questo problema persiste da quando sono stati effettuati i lavori di abbellimento della piazza. La polizia e il comune di Giubiasco sono già stati contattati, ma il problema persiste».

«Un cimitero delle auto» - Riguarda sempre le auto un problema segnalato a Giornico, dove però si tratta di vetture abbandonate senza targhe su piazzali all'entrata nord del Comune. Insomma, un «cimitero delle auto», come lo definisce il consigliere comunale Donatello Poggi, che a tal proposito ha indirizzato al Dipartimento del territorio tanto di interpellanza. «Ho potuto contare - segnala -, un totale di 23 mezzi (auto e furgoni) che sono depositati sui piazzali “in bella vista”. Ma non è tutto poiché altre 6 auto sono depositate dietro lo stabile e danno sul fiume. Se si passeggia per via Longa si possono tranquillamente vedere». «Questa situazione si trascina da anni - conclude -, possibile che non si riesca a risolvere?»

Donatello Poggi
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 15:44:36 | 91.208.130.86