Immobili
Veicoli
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
+3
CANTONE
10.05.2020 - 22:110

#GrazieTicino, il Governo si colora di rosso e blu

Palazzo delle Orsoline s'illumina con i colori della bandiera ticinese

Il gesto rappresenta un ringraziamento nei confronti di tutti gli attori, pubblici e normali cittadini, che hanno contribuito a contenere la diffusione del virus

BELLINZONA - I colori del Cantone Ticino, rosso e blu, stanno illuminando questa sera la facciata di Palazzo delle Orsoline, sulla quale è anche proiettata la scritta #GrazieTicino.

L’iniziativa è promossa da un cittadino privato che intende esprimere la sua gratitudine verso tutte le persone che sono impegnate al fronte per gestire l’emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è organizzata durante la sera che precede un’importante tappa del lento percorso verso la normalità: l'inizio della Fase 2. «L’obiettivo», come ha sottolineato la Cancelleria dello Stato, «è di rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria».

Un ringraziamento speciale, simboleggiato dalla scritta #GrazieTicino, è «naturalmente rivolto anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità» ha spiegato la nota. Il comportamento esemplare delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del Covid-19 e per appiattire la curva dei contagi.

Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 10:21:18 | 91.208.130.87