Palloncini pasquali per dare speranza

È l'iniziativa della Fondazione OTAF per regalare un sorriso: «Speriamo che qualcuno trovi il messaggio e si emozioni»
È l'iniziativa della Fondazione OTAF per regalare un sorriso: «Speriamo che qualcuno trovi il messaggio e si emozioni»
SORENGO - Palloncini colorati, che volano su in alto verso il cielo. È un messaggio di speranza quello che ha voluto mandare oggi, giorno della Pasqua, la Fondazione OTAF.
Un'iniziativa organizzata in questo periodo difficile in cui la vita di tutti, anche in un giorno di festa, è condizionata dal coronavirus.
Il lancio è stato organizzato dai balconi di tutte le strutture della fondazione presenti sul territorio. Palloncini per regalare un sorriso e trasmettere speranza. Ognuno riportava infatti un messaggio scritto dagli utenti.
«La speranza è che il palloncino venga trovato da qualcuno e che il relativo messaggio regali un'emozione alla persona che lo raccoglie», scrive il portavoce della fondazione.
Con questa iniziativa, inoltre, l'OTAF ha voluto evocare il volo delle colombe, che è tradizione fare per Pasqua in segno di pace e fratellanza.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!