Il Municipio di Tenero-Contra in aiuto di cittadini e imprese

Previste delle misure per diminuire il carico “fiscale”
TENERO-CONTRA - Il Muncipio di Tenero-Contra tende la mano ai cittadini e alle imprese: vista l'attuale situazione legata all'epidemia Covid-19 e alle misure adottate da autorità federali e cantonali, sono previste delle misure «atte a diminuire temporaneamente il carico “fiscale”» come si legge in una nota.
Il primo pacchetto di sgravi finanziari e agevolazioni deciso dal Municipio comporta quanto segue:
- Sconto del 50% sugli interessi di pagamento negativi degli acconti relativi alle imposte comunali 2020.
- Sospensione delle procedure d'incasso (richiami, diffide, ecc.).
- Termine di pagamento di 60 giorni sui conguagli delle imposte comunali, con flessibilità di pagamento (dilazioni, rateazioni, ecc.).
- Sospensione delle emissioni di nuove tasse comunali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!