Comune di Locarno
LOCARNO
05.03.2020 - 11:040

Una nuova area camper all'ex macello

Verrà aperta sabato in Via della Posta. Offrirà ai turisti un luogo dove sostare per un giorno

LOCARNO - Il prossimo 7 marzo sarà aperta agli utenti la nuova area di sosta per camper in Via della Posta a Locarno. Ricavato all’interno dell’area dell’ex-Macello, lo spazio ospita 22 stalli per camper e un’area attrezzata, provvista di acqua potabile e di corrente elettrica.

Situata a poca distanza dal centro cittadino e dalle strutture di svago lungo la riva del lago, questa nuova area di sosta offrirà ai turisti di passaggio a Locarno un luogo tranquillo per brevi fermate, fino a un massimo di 24 ore, che dà la possibilità di raggiungere agevolmente i maggiori punti d’interesse della città dal profilo paesaggistico, culturale, del commercio e della ristorazione.

L’iniziativa, che ha richiesto un investimento complessivo di 75'000 franchi, si pone l’obiettivo di sostenere il comparto del turismo itinerante, che concorre a richiamare sul territorio visitatori provenienti da diversi Paesi. Il presidente dell’Associazione camperisti della Svizzera italiana Manuel Garbani ha già avuto modo di prendere visione della nuova installazione e di apprezzare lo sforzo compiuto dal Comune.

La tariffa è stata fissata a 5 fr./h, per un massimo di 20.- fr. per 24 ore, limite oltre il quale la sosta non è più autorizzata.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 09:08:15 | 91.208.130.85