Cerca e trova immobili

CANTONE / GERMANIAIl pirata della strada tedesco non andrà in prigione

21.03.18 - 07:00
Il 42enne si era reso protagonista di innumerevoli reati stradali nella Galleria del San Gottardo, con decine di sorpassi a 200 km/h e fuga dalla polizia
Il pirata della strada tedesco non andrà in prigione
Il 42enne si era reso protagonista di innumerevoli reati stradali nella Galleria del San Gottardo, con decine di sorpassi a 200 km/h e fuga dalla polizia

STOCCARDA - Non finirà dietro le sbarre il pirata della strada tedesco che nel 2014 si era reso protagonista di innumerevoli reati stradali con una decina di sorpassi a velocità folle nella galleria del San Gottardo e fuga dalla polizia a 200 km/h. Il Tribunale di Stoccarda - come riferisce il Corriere del Ticino - «ha considerato inammissibile la richiesta di tribunale ticinese di una pena detentiva, dato che il reato contestato in Germania non è punibile con una pena detentiva, ma, in quanto considerato infrazione, soltanto con una pena pecuniaria».

Il 42enne manager finanziario tedesco nel febbraio 2017 era stato condannato in Ticino a 30 mesi di carcere, di cui 12 da scontare. L’uomo aveva commentato di non essere interessato al verdetto: «Erano le 23 e avevo fame. Ho già visto tutto della svizzera, non ho più bisogno di tornarci». Alla dichiarazione del direttore del Dipartimento delle istituzioni che tuonava «dovrà subire tutta la forza della legge svizzera» e «deve finire dietro alle sbarre», il 42enne aveva risposto: «Il vostro Gobbi non mi fa paura».

Il Tribunale regionale di Stoccarda ha quindi deciso il 15 marzo che il 42enne non passerà un solo giorno dietro alle sbarre, ma sarà sanzionato con una multa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE