Cerca e trova immobili

LUGANOEtihad taglia le rotte: addio Zurigo e Ginevra

19.01.15 - 06:01
Cambiamenti in vista per la compagnia di Abu Dhabi
Foto Ti-Press
Etihad taglia le rotte: addio Zurigo e Ginevra
Cambiamenti in vista per la compagnia di Abu Dhabi

LUGANO - ​Atterrata all’aeroporto di Lugano-Agno nei primi giorni di giugno dello scorso anno, Etihad Airways, la compagnia di bandiera di Abu Dhabi che, ricordiamo, ha acquisito il 33,3% della compagnia Darwin Airline dando ossigeno all’aeroporto luganese e modificando il suo brand in Etihad Regional, sembrerebbe ora essere in procinto di cambiare rotte... definitivamente.

Dopo soli sei mesi, infatti, secondo alcune indiscrezioni da noi raccolte, la compagnia araba è in procinto di abbandonare alcune tratte, o per meglio dire quasi tutte, tranne quelle che puntano sulla Sardegna. Il taglio toccherebbe le destinazioni Zurigo e Ginevra.

Le cause che dovrebbero portare Etihad Regional a dire quasi addio all’aeroporto di Agno sarebbero legate alla mancanza di passeggeri, annullamenti imprevisti, atterraggi non alla destinazione finale ma in altri aeroporti a causa del maltempo e alla concorrenza sempre più serrata con l’altra compagnia aerea presente allo scalo luganese, la Swiss. Accolta dalla Città con grande entusiasmo, vista come la panacea per risollevare le povere membra dell’aeroporto, ora Lugano si potrebbe trovare a fare i conti anche con questa nuova problematica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE