Associazione Museo del Malcantone omaggia il direttore Alfonso Passera

CASLANO - Si è svolta sabato, presso il Museo della pesca di Caslano, l'Assemblea per la discussione del Consuntivo 2011 dell'Associazione Museo del Malcantone. Il documento, che testimonia di un anno ricco di attività e terminato con un attivo finanziario, è stato approvato all'unanimità dalla trentina di soci presenti.
Al termine della riunione si è sottolineato come quello trascorso sia stato l'ultimo anno di attività dell'Ente turistico del Malcantone, fondato nel 1935 e all'origine della nascita del Museo del Malcantone.
Per questo motivo si è voluto rendere omaggio nella persona del suo direttore Alfonso Passera, facendogli dono di un'opera di Emilio Rissone con la seguente motivazione: "L’Associazione Museo del Malcantone dedica con gratitudine a Alfonso Passera, suo membro di Comitato dalla fondazione e idealmente a tutto l’ Ente turistico del Malcantone, promotore e convinto sostenitore del Museo".
Nell'immagine allegata: Gianrico Corti, presidente dell'Associazione Museo del Malcantone, consegna l'omaggio
a Alfonso Passera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!