ULTIME NOTIZIE Ticino
LUGANO
17 min
Deviazioni e chiusure per Lugano Bike Emotions
CANTONE
28 min
Al Ticino verrà consegnata una spina d’oro
LUGANO
43 min
Corteo degli autogestiti: «Un pericoloso precedente»
MASSAGNO
1 ora
In cammino da 50 anni: progressi e sfide per le donne ticinesi
CANTONE
1 ora
Sfigurate dall'estetista: «Quanti casi in Ticino?»
MENDRISIO
1 ora
Il brutto tempo non ha fermato i Corni delle Alpi
LUGANO
1 ora
«Il Municipio gioca al piccolo ingegnere del traffico»
BELLINZONA
2 ore
Un chicco di riso per un sorriso
RIVA SAN VITALE
2 ore
4'000 golosi allo Street Food Village
LUGANO
2 ore
Banchina sul lungolago: «Un grave caso di malaedilizia?»
LUGANO
2 ore
La scherma paralimpica approda in Ticino
POSCHIAVO (GR)
3 ore
Previsti disagi per il "Bernina Gran Turismo"
BELLINZONA
3 ore
Vittima di un infarto a 21 anni: «Però oggi sorrido alla vita»
CANTONE
4 ore
Conti, legittima difesa e volti coperti: torna in aula il Gran Consiglio
BELLINZONA
4 ore
AET e AEM siglano un accordo di collaborazione
TICINO
02.09.2011 - 12:140
Aggiornamento : 24.11.2014 - 22:51

20minuti, pronti a partire

BREGANZONA – Il 14 settembre 2011 verrà pubblicata la prima edizione di 20 minuti, il nuovo giornale gratuito per il Ticino. Il team editoriale composto da 12 persone trova sede in via Vergiò 8 a Breganzona. A metà agosto la guida redazionale del giornale è stata assunta da Stefano Pianca.

Il quarantenne ticinese è stato finora responsabile delle pagine del Luganese de La Regione Ticino. Nel 2003 è entrato a far parte della redazione del quotidiano, nel 2009 è diventato capo redattore. Nel campo online 20 minuti ha allacciato un partenariato con tio.ch, l’affermata piattaforma di news gestita da TicinOnline SA. La redazione di tio.ch, che lavora nella stessa sede a Breganzona, è a stretto contatto con quella cartacea.

In questo modo i contenuti redazionali vengono elaborati e destinati sia per il giornale che per la rete. Grazie al potenziamento della piattaforma informativa di entrambe le testate, i lettori potranno beneficiare di una maggiore offerta di contenuti redazionali. La coordinazione è curata dal capo redattore del portale news, Salvatore Feo, di 39 anni, che già nell’anno 2000 è entrato a far parte di tio.ch e nel 2007 ne ha assunto la direzione.

Ora tio.ch è raggiungibile anche da 20minuti.ch. Di conseguenza il layout è stato leggermente modificato ed è stato inserito il logo di 20 minuti. La commercializzazione regionale di 20 minuti è affidata a Rocco Salvioni in qualità di responsabile vendite e direttore amministrativo della 20 minuti Ticino SA. La vendita nazionale per il giornale 20 minuti e la combinazione pubblicitaria nazionale di tio.ch, 20minuten.ch e 20minutes.ch è diretta da 20 Minuten AG.

I clienti di tio.ch continueranno ad essere assistiti dal direttore amministrativo di TicinOnline SA, Gianni Giorgetti, e dal suo team. 20 minuti è pubblicato dalla società 20 minuti Ticino SA, detenuta al 50% da Giacomo Salvioni, editore del quotidiano La Regione Ticino, e al restante 50% da 20 Minuten AG. Il giornale con una tiratura iniziale di 36'000 copie verrà distribuito principalmente tramite 245 apposite cassette nei centri urbani del Canton Ticino.
 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-16 11:17:16 | 91.208.130.89