Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali

Al Consiglio nazionale, prima delle tradizionali votazioni finali, il plenum si occuperà di una serie di interventi parlamentari
Foto 20 Minuten
Fonte ATS
Termina oggi la sessione invernale delle Camere federali
Al Consiglio nazionale, prima delle tradizionali votazioni finali, il plenum si occuperà di una serie di interventi parlamentari
BERNA - Si conclude oggi la sessione invernale delle Camere federali. Al Consiglio nazionale, prima delle tradizionali votazioni finali, il plenum si occuperà di una serie di interventi parlamentari. La Camera del popolo dovrà anche esaminare una i...

BERNA - Si conclude oggi la sessione invernale delle Camere federali. Al Consiglio nazionale, prima delle tradizionali votazioni finali, il plenum si occuperà di una serie di interventi parlamentari.

La Camera del popolo dovrà anche esaminare una iniziativa cantonale del Vallese che chiede al Parlamento di inserire nella legislazione un termine di prescrizione per le costruzioni fuori dalle zone edificabili fissato a un massimo di 30 anni; i Cantoni dovrebbero però avere la possibilità di prevedere termini più brevi. La commissione preparatoria chiede di bocciate il testo.

Al Consiglio degli Stati in agenda ci sono invece unicamente le votazioni finali.

Si tratta degli oggetti che hanno concluso l'iter parlamentare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE