Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cercasi più personale da Ffs e meno da Migros

In generale le posizioni aperte nelle 50 grandi aziende del Paese sono in diminuzione. A metà luglio erano 8'561
Depositphotos (BalkansCat)
Fonte Ats
Cercasi più personale da Ffs e meno da Migros
In generale le posizioni aperte nelle 50 grandi aziende del Paese sono in diminuzione. A metà luglio erano 8'561
BERNA - Le grandi aziende svizzere stanno cercando meno personale: è quanto emerge dall'analisi delle offerte di lavoro pubblicate sui siti web dei 50 principali gruppi del Paese. A metà luglio le posizioni aperte erano 8'561, l'1,7% i...

BERNA - Le grandi aziende svizzere stanno cercando meno personale: è quanto emerge dall'analisi delle offerte di lavoro pubblicate sui siti web dei 50 principali gruppi del Paese.

A metà luglio le posizioni aperte erano 8'561, l'1,7% in meno che un mese prima, stando a un'indagine condotta dal portale d'impiego Indeed per l'agenzia di stampa finanziaria Awp. Su base annua la flessione è del 7,4%. Il dato conferma una tendenza che si sta osservando da diversi mesi.

Ad avere meno bisogno di addetti sono ad esempio Implenia (-24,5%), Nestlé (-14,9%) e Migros (-11,6%). In contro tendenza si trovano invece Ffs (+26,5%), Fenaco (+9,3%) e Coop (7,7%). A livello di profili, particolarmente richiesti risultano essere i quadri e gli specialisti della logistica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE