Deposit
SVIZZERA
08.12.2020 - 10:310
Aggiornamento : 11:05

Prodotti pericolosi: ora te li segnala un'app

Si chiama RecallSwiss ed è promossa dalla Confederazione. Permette anche ai consumatori di fare segnalazioni.

BERNA - Una nuova app, chiamata RecallSwiss ("recall" è un "richiamo" in inglese), è stata lanciata oggi con lo scopo di segnalare direttamente ai consumatori l'esistenza di prodotti pericolosi. Alla novità hanno contribuito diverse autorità della Confederazione.

RecallSwiss - viene spiegato in un comunicato odierno pubblicato, fra gli altri, dall'Ufficio federale del consumo - permette anche ai consumatori di segnalare online alle autorità competenti la presenza di prodotti potenzialmente pericolosi.

Il sistema permette di fare ricerche mirate, per scoprire se un determinato prodotto è stato richiamato, oppure dà la possibilità di abbonarsi tramite un sistema di notifiche push.

Dall pagina di "RecallSwiss" è possibile scaricare l'applicazione direttamente su dispositivo mobile o PC, mentre l'abbonamento agli avvisi è ottenibile a questa pagina.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 14:04:29 | 91.208.130.87