Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Pagamenti senza contatto: il limite rimane a 80 franchi

La misura, introdotta per aiutare la lotta al coronavirus, verrà mantenuta invariata
Keystone
Fonte ats
Pagamenti senza contatto: il limite rimane a 80 franchi
La misura, introdotta per aiutare la lotta al coronavirus, verrà mantenuta invariata
ZURIGO - Rimane a 80 franchi il limite massimo per chi alla cassa dei supermercati e di altri negozi paga con una carta senza contatto e vuole evitare di dover inserire il codice Pin, cosa poco raccomandata in tempi di coronavirus. Lo hanno indicato ...

ZURIGO - Rimane a 80 franchi il limite massimo per chi alla cassa dei supermercati e di altri negozi paga con una carta senza contatto e vuole evitare di dover inserire il codice Pin, cosa poco raccomandata in tempi di coronavirus.

Lo hanno indicato oggi PostFinance e diversi altri offerenti di carte, che hanno agito di concerto.

In aprile American Express, Mastercard, Visa e PostFinance avevano modificato le loro disposizioni in modo tale da rendere possibile alzare temporaneamente la soglia massima, che fino ad allora era di 40 franchi. Ora essa - che vale per tutte le carte di credito, di debito e prepagate - verrà mantenuta invariata a 80 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE