Cerca e trova immobili
VAUD

Logitech: più del 50% di mouse e tastiere saranno in plastica riciclata

Verranno così risparmiate 11'000 tonnellate di emissioni all'anno
Keystone
Fonte ats
Logitech: più del 50% di mouse e tastiere saranno in plastica riciclata
Verranno così risparmiate 11'000 tonnellate di emissioni all'anno
LOSANNA - Il fabbricante di accessori per computer Logitech vuole diventare più verde: entro la fine del 2021 più del 50% dei mouse e delle tastiere saranno realizzati in plastica riciclata. In tal modo si risparmieranno 7100 tonnellate...

LOSANNA - Il fabbricante di accessori per computer Logitech vuole diventare più verde: entro la fine del 2021 più del 50% dei mouse e delle tastiere saranno realizzati in plastica riciclata.

In tal modo si risparmieranno 7100 tonnellate di plastica di nuova produzione e 11'000 tonnellate di emissioni all'anno, ha indicato oggi la multinazionale vodese.

La percentuale di plastica riciclata in ogni prodotto varia a seconda del tipo, del colore e del materiale con cui è costituito un prodotto: attualmente può essere dell'80%, ma solo del 20% per gli articoli più leggeri, tecnicamente complessi e di colore più chiaro.

Logitech si è prefissata l'obiettivo di continuare ad aumentare la percentuale di plastica riciclata in ogni singolo prodotto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE