Aggredisce e ferisce un poliziotto

È accaduto giovedì sera: l'agente è finito in ospedale, l'uomo è stato arrestato
ALTDORF - L'inizio dell'anno è stato piuttosto movimentato per la Polizia cantonale urana. Poco prima delle 19.30 di giovedì 1 gennaio, una pattuglia è stata chiamata dal servizio di soccorso di Uri ad Altdorf, a causa di una persona che stava dando in escandescenze.
All'arrivo della polizia, erano presenti sul posto due ambulanze. Diversi membri del personale del servizio di soccorso si trovavano fuori da uno dei veicoli, mentre un'altra operatrice si trovava all'interno del veicolo insieme a un uomo.
Quando gli agenti si sono avvicinati all'ambulanza, il paziente è uscito e, nei concitati attimi, ha aggredito improvvisamente un agente di polizia. In seguito, l'uomo è stato immobilizzato e arrestato dagli agenti, nonostante abbia opposto una forte resistenza. L'agente colpito ha riportato ferite e si è poi recato all'ospedale cantonale per accertamenti medici.
Un operatore sanitario ha disposto il ricovero coatto dell'uomo. Le circostanze dell'accaduto sono oggetto di accertamenti da parte della Polizia cantonale di Uri.



