Sequestrati oltre cinque chili di cocaina

Confiscati al confine con la Francia: li trasportavano a bordo di un auto due cittadini residenti in Spagna
NEUCHÂTEL - Oltre cinque chili di cocaina scoperti in un veicolo durante un controllo: è l'importante sequestro effettuato dalle Guardie di confine di Le Locle (NE) nella vettura di due cittadini residenti in Spagna, che sono stati fermati e consegnati alla polizia.
I fatti sono accaduti in maggio mentre i due - un uomo albanese di 37 anni e una donna spagnola di 57 - si apprestavano a lasciare la Svizzera al valico del Col-des-Roches (NE) a bordo di un auto immatricolata in Spagna, ha indicato oggi in una nota l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). La perquisizione approfondita del veicolo ha portato alla luce una quantità "significativa" di stupefacenti.
Detenzione preventiva - Come previsto dalla procedura, i due individui e la droga sequestrata sono stati consegnati alla polizia cantonale neocastellana. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta penale e ha chiesto la detenzione preventiva per le due persone coinvolte.
L'indagine è stata affidata alla brigata per la lotta contro il traffico di droga della polizia giudiziaria. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni in questa fase, poiché l'indagine è in corso, viene precisato nella nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!