Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Un numero telefonico esclusivo», lo vende per 100 mila franchi

L'insolita combinazione numerica è stata messa all'asta, fino al 21 marzo, su Ricardo.
Ricardo
Fonte Ricardo/Blick
«Un numero telefonico esclusivo», lo vende per 100 mila franchi
L'insolita combinazione numerica è stata messa all'asta, fino al 21 marzo, su Ricardo.
ZURIGO - Si può pensare di vendere tutto ma in pochi forse sanno che si può trarre profitto anche dal proprio numero telefonico. Del resto si monetizza e soprattutto ci si affeziona a tutto, dunque perché non anche alla combinazione numerica del n...

ZURIGO - Si può pensare di vendere tutto ma in pochi forse sanno che si può trarre profitto anche dal proprio numero telefonico. Del resto si monetizza e soprattutto ci si affeziona a tutto, dunque perché non anche alla combinazione numerica del nostro telefono? Specie se poi questa successione di numeri è davvero unica.

Succede al possessore del numero - facilissimo da ricordare - 076 777 77 77, che ha deciso di metterlo in vendita sulla piattaforma Ricardo, fino al 21 marzo. È possibile acquistarlo anche immediatamente con un'offerta di 100mila franchi, non proprio a buon mercato insomma. Abbiamo visitato l'asta online. Nel pomeriggio di martedì, l'offerta più alta superava i 3.500 franchi, ma c'è da scommetterci che la cifra sarà migliorata, dato che il numero è in vendita solo dallo scorso venerdì.

«Assicurati uno dei numeri di telefono più esclusivi della Svizzera - recita l'annuncio su Ricardo -. Questo numero unico e speciale è facile da ricordare e distinguerà con stile te o la tua azienda. Che sia per scopi privati ​​o aziendali, garantisce attenzione e riconoscimento». Sarà, verrebbe da dire.

Intanto il Blick ha raggiunto il venditore. Stefan S., che vive a Zurigo, racconta al portale di informazione che ha utilizzato questo particolare numero 076 777 77 77 per circa due o tre anni, ma ha poi scoperto la possibilità di trarne profitto. Sarà doloroso per lui separarsene? «Niente affatto - replica Stefan -, si tratta solo di qualcosa di superficiale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE