L'auto si è girata di 180 gradi e si è schiantata contro la barriera di protezione.
GÖSCHENEN - Un automobilista è rimasto ferito in un incidente avvenuto ieri pomeriggio sull'autostrada A2 in direzione nord, nei pressi di Göschenen (UR). Lo scontro è avvenuto durante un sorpasso effettuato da un camion che, rientrando dalla corsia di sorpasso, ha colpito l'auto su cui viaggiava il 26enne.
Quest'ultimo stava entrando in autostrada dall'ingresso di Göschenen, circa alle 16.00, quando è stato urtato dal bilico con targa grigionese che sopraggiungeva dal tunnel del San Gottardo procedendo verso Wassen (UR). La collisione è avvenuta mentre il veicolo pesante stava cambiando corsia.
Stando a quanto riferito oggi dalla polizia cantonale di Uri, l'auto si è poi girata di 180 gradi e si è schiantata contro la barriera di protezione, per poi fermarsi sulla carreggiata in direzione opposta.
Il 26enne è stato portato all'ospedale cantonale di Uri con ferite lievi e ha potuto lasciare la struttura la sera stessa. La polizia ha stimato i danni ai due veicoli e alla barriera d'urto in circa 30'000 franchi.