Auto urta un cavallo, gravemente ferita una 18enne

La giovane è stata portata in ospedale da un elicottero della Rega, anche l'animale è rimasto ferito
La giovane è stata portata in ospedale da un elicottero della Rega, anche l'animale è rimasto ferito
MÖNCHALTORF - Una 18enne è rimasta gravemente ferita nell'incidente stradale avvenuto intorno alle 17.15 di sabato 14 dicembre a Mönchaltorf (ZH).
L'incidente è avvenuto tra due persone in sella ai rispettivi cavalli e un'auto che circolava in direzione di Uster, guidata da un 48enne. Il veicolo ha urtato uno degli animali mentre questi stavano attraversando la strada, all'altezza della stazione naturalistica di Silberweide.
Le ferite riportate dalla giovane hanno richiesto il suo immediato trasferimento in ospedale con un elicottero della Rega. Anche il cavallo è rimasto ferito ed è stato portato all'ospedale per animali dal servizio di soccorso per animali di grossa taglia. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine da parte della polizia cantonale di Zurigo e della procura.
A causa dell'incidente, la strada è stata chiusa nel tratto interessato per circa due ore e mezza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!