NIDVALDO
Escursionista precipita e viene trovato morto sotto il Klimsenhorn
L'uomo è stato rintracciato grazie a un elicottero dotato di termocamera

Imago
Fonte Polizia cantonale Lucerna
Escursionista precipita e viene trovato morto sotto il Klimsenhorn
L'uomo è stato rintracciato grazie a un elicottero dotato di termocamera
HERGISWIL - Un escursionista di 65 anni è precipitato il 31 ottobre nella regione del Pilatus. L'uomo non era rientrato a casa in serata dopo essere uscito per un'escursione e la polizia di Lucerna ha subito avviato un'operazione di ricerca. Si è f...
HERGISWIL - Un escursionista di 65 anni è precipitato il 31 ottobre nella regione del Pilatus. L'uomo non era rientrato a casa in serata dopo essere uscito per un'escursione e la polizia di Lucerna ha subito avviato un'operazione di ricerca.
Si è fatto ricorso anche a un Super Puma dell'Esercito svizzero equipaggiato con una termocamera. L'elicottero è riuscito a trovare l'uomo scomparso sotto il Klimsenhorn, nel territorio cantonale di Nidvaldo, nel comune di Hergiswil.
L'escursionista morto nell'incidente era presumibilmente precipitato prima, e la squadra di soccorso è riuscita a recuperarlo solo morto.Sono intervenuti anche il gruppo di soccorso alpino, la polizia cantonale di Nidvaldo e un elicottero di salvataggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!