Incidente con un mezzo blindato, feriti alcuni militari

I fatti sono avvenuti poco prima di mezzogiorno sulla piazza d'armi di Walenstadt.
SAN GALLO - Oggi poco prima di mezzogiorno nove militari sono rimasti leggermente feriti a seguito di un incidente della circolazione avvenuto sulla piazza d’armi di Walenstadt (San Gallo). Un veicolo protetto per il trasporto di truppa (VPTT) della scuola reclute della fanteria 11 si è rovesciato su un fianco durante uno spostamento effettuato nell’ambito di un’istruzione di reparto. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. I militari hanno ricevuto la necessaria assistenza medica e sono stati ricoverati negli ospedali vicini. Tutti i militari hanno già potuto essere dimessi.
Sul luogo dell’incidente erano presenti le forze d’intervento della polizia militare, della Polizia cantonale di San Gallo, diverse ambulanze nonché la REGA. La Giustizia militare ha avviato un’inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!