Scontro moto-auto: muore centauro di 26 anni

L'incidente si è verificato ieri sera poco prima delle 19:00
BASILEA - Un motociclista di 26 anni è morto ieri sera dopo uno scontro con un'auto sulla Münchensteinerstrasse. Secondo le informazioni finora in possesso della polizia, un'auto con due occupanti stava viaggiando sulla Münchensteinerstrasse in direzione di Basilea.
Nell'area di un cantiere stradale, il conducente 77enne si portava erroneamente sulla corsia la corsia opposta entrando in collisione con una moto sulla quale si trovavano due persone. Il violento frontale scaraventava i due occupanti della motocicletta per terra. Ad avere la peggio il motociclista che nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari è morto sul posto. Ferito gravemente il secondo occupante della moto.
Al conducente dell'auto coinvolta nell'incidente è stato prelevato un campione di sangue e di urina. Il test dell'alcool è risultato negativo.
Il Ministero pubblico di Basilea Città ha avviato un procedimento contro il 77enne per omicidio colposo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!