Incidente mortale sull'A8 in direzione di Lucerna

La vittima è un 73enne. Altre due persone sono rimaste ferite nell'incidente
KÄGISWIL - Mercoledì pomeriggio un automobilista di 73 anni stava viaggiando sulla Kernserstrasse del comune di Kägiswil, nel canton Obvaldo, quando ha perso il controllo del suo veicolo. Ad alta velocità, ha attraversato un prato, sfondando un recinto e finendo sull'autostrada A8. Lì si è verificata una violenta collisione con un'altra vettura che viaggiava in direzione di Lucerna.
Il 73enne è morto sul colpo. Altre due persone sono rimaste ferite nell'incidente. I veicoli sono stati interamente distrutti nell'impatto. È stato necessario chiudere l'autostrada in direzione di Lucerna per circa 2 ore e mezza.
Sul posto sono intervenuti i servizi di soccorso di Obvaldo e Nidvaldo, i pompieri di Sarnen, il servizio di manutenzione stradale Zentras, il Care Team, la procura e la polizia cantonale di Obvaldo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!