Cerca e trova immobili

VALLESECade alla rotonda, muore un 16enne

17.09.23 - 13:59
Il giovanissimo ha toccato il bordo di una rotatoria di Riddes con la ruota del proprio scooter. Gravissime ferite anche per un coetaneo.
Polizia cantonale Vallese
Fonte ats
Cade alla rotonda, muore un 16enne
Il giovanissimo ha toccato il bordo di una rotatoria di Riddes con la ruota del proprio scooter. Gravissime ferite anche per un coetaneo.

SION - Un 16enne è morto in un incidente con lo scooter stamane a Riddes (VS). Due adolescenti sono stati sbalzati a terra dopo aver urtato il bordo di una rotatoria. Il secondo ragazzo è stato ricoverato in ospedale, ma la sua prognosi vitale rimane incerta.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 4.30 del mattino sulla strada cantonale tra Saxon e Sion, precisa la polizia cantonale vallesana in un comunicato. La rotatoria era in costruzione.

I servizi di emergenza sono accorsi rapidamente sul posto e hanno tentato invano di rianimare uno dei giovani. L'altro adolescente è stato curato sul posto e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Sion.

Le vittime sono due vallesani residenti nel Basso Vallese. Il Tribunale dei minori ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale. Le autorità sono alla ricerca di testimoni.
 
 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE