Cerca e trova immobili

FRIBURGOScontro frontale tra auto e scooter: un morto e cinque feriti gravi

09.09.23 - 13:49
Un automobilista di 24 anni ha invaso la corsia opposta, causando lo scontro fatale per la donna a bordo della due ruote.
Polizia cantonale di Friburgo
Fonte ats / Polca Friburgo
Scontro frontale tra auto e scooter: un morto e cinque feriti gravi
Un automobilista di 24 anni ha invaso la corsia opposta, causando lo scontro fatale per la donna a bordo della due ruote.

COURTEPIN - Una persona è morta e cinque sono rimaste gravemente ferite in un violento scontro frontale avvenuto ieri sera a Courtepin (FR). Un automobilista di 24 anni ha invaso la corsia opposta in una curva a sinistra e si è schiantato contro una vettura e uno scooter.

La donna 28enne alla guida di quest'ultimo è morta sul posto, indica oggi la Polizia cantonale friburghese in un comunicato. Il conducente che ha causato l'incidente e la sua passeggera, pure 24enne, hanno riportato gravi lesioni.

Sono rimasti seriamente feriti anche i tre occupanti dell'altra auto, il conducente 53enne e due donne di 58 e 80 anni. L'uomo ha dovuto essere estratto dall'auto dai vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) e diverse ambulanze. I feriti sono stati ricoverati negli ospedali della regione e a Berna. La strada cantonale tra Friburgo e Morat (FR) è rimasta chiusa per sei ore nel tratto Pensier-Courtepin.

Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora state chiarite e sono oggetto di indagine. La polizia è alla ricerca di testimoni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE