Cerca e trova immobili

GRIGIONIPasso dell'Umbrail chiuso fino al 23 settembre

01.09.23 - 11:44
Il cedimento di un muro di sostegno, in seguito alle intense piogge degli scorsi giorni, richiede lavori di messa in sicurezza
Polizia grigioni
Fonte ats
Passo dell'Umbrail chiuso fino al 23 settembre
Il cedimento di un muro di sostegno, in seguito alle intense piogge degli scorsi giorni, richiede lavori di messa in sicurezza

COIRA - La strada del passo dell'Umbrail, che collega la Val Monastero (GR) e la Valtellina (I), rimarrà probabilmente chiusa fino al 23 settembre. Il cedimento di un muro di sostegno in seguito alle intense piogge degli scorsi giorni richiede lavori di messa in sicurezza che dureranno circa tre settimane, indica in una nota odierna l'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT).

Lo scorso 28 agosto le forti precipitazioni hanno fatto cedere un muro di sostegno, che "rischia di collassare", ciò che potrebbe provocare cadute di sassi nonché uno scivolamento della strada sovrastante. La carreggiata si è del resto già abbassata di diversi centimetri.

I lavori, secondo le previsioni dell'UT, dureranno dal 4 al 22 settembre. L'ufficio valuterà nuovamente la situazione il 20 settembre. Il passo, noto in Italia come Giogo di Santa Maria, dovrebbe riaprire al traffico il sabato seguente.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE