Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Il letame uccide diverse centinaia di trote

La disattenzione di un agricoltore ha provocato un moria di pesci in un torrente di Gossau.
Polizia cantonale San Gallo
Il letame uccide diverse centinaia di trote
La disattenzione di un agricoltore ha provocato un moria di pesci in un torrente di Gossau.
SAN GALLO - La disattenzione di un contadino di 63 anni è costata la vita a diverse centinaia di trote fario mercoledì a Gossau. L'agricoltore, che ieri pomeriggio stava inserendo del concime liquido in un sistema di tubi, non si &egra...

SAN GALLO - La disattenzione di un contadino di 63 anni è costata la vita a diverse centinaia di trote fario mercoledì a Gossau.

L'agricoltore, che ieri pomeriggio stava inserendo del concime liquido in un sistema di tubi, non si è accorto di non aver chiuso correttamente il rubinetto di derivazione.

Per questo motivo il liquame è fuoriuscito dal tubo, riversandosi sulla strada in pendenza e andando dritto in pozzo meteorologico e poi nel torrente. Avvertito della dimenticanza da un suo vicino, l'agricoltore ha immediatamente chiuso il rubinetto e ha allertato la polizia. Ma nel frattempo il letame era già finito nell'acqua, uccidendo diverse centinaia di pesci. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE