Cerca e trova immobili
Gli attivisti per il clima in azione a Zurigo

SVIZZERAGli attivisti per il clima in azione a Zurigo

19.06.23 - 08:11
Renovate Switzerland ha bloccato due uscite autostradali.
Keystone
Gli attivisti per il clima in azione a Zurigo
Renovate Switzerland ha bloccato due uscite autostradali.

ZURIGO - All'indomani della votazione favorevole della legge sul clima, i componenti di Renovate Switzerland tornano in azione, bloccando due uscite autostradali a Zurigo (uella di Zurigo ovest e quella a Wiedikon).
L'iniziativa, messa in atto da 7 persone poco dopo le 7.30, ha avuto ripercussioni sul traffico, con la creazione di lunghe code a ridosso del presidio: si tratta del primo doppio blocco. All'arrivo delle forze dell'ordine alcuni militanti si sono incollati alla strada: la polizia ha dovuto usare del grasso per staccarli.

«Il popolo svizzero vuole un futuro degno di essere vissuto», scrivono su Twitter.  Su Instagram aggiungono: «La legge sul clima da sola non ci salverà dall'inferno climatico. È ora che il governo riconosca l'emergenza climatica e agisca per proteggerci».

 

Sul posto è intervenuta la Polizia. Come testimoniato dalla foto e riportato da 20min, alcuni attivisti sono ammanettati a bordo strada.

20minuten

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Manesse 12 mesi fa su tio
La votazione per il clima è passata, quindi sono proteste completamente inutili e insensate. C'è una minoranza povera in Svizzera che avrebbe più logica a protestare, ma non esce allo scoperto.

RV50 12 mesi fa su tio
Ma perché non li mandano in Canada a spegnere incendi aiuterebbero alla salvaguardia dei boschi ....bisogna incominciare con sanzioni un po più dure per questi "terroristi" metterli ai lavori sociali , bloccare una strada pubblica é reato e quindi si denunciano

Cula 12 mesi fa su tio
Metterli sott’olio così si conservano co glio ni

Lemmy 12 mesi fa su tio
Dobbiamo proteggerci da questi qui, non dal clima che per quanto si continuerà a imporre e accettare regole assurde, non cambierà affatto fin quando non avrà completato il suo ciclo!

Blobloblo 12 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
Non sono d’accordo neanche io con il fare di questi personaggi o con tasse e vari balzelli per il clima, non portano a niente!ma bisogna pensare non solo al clima, ma all’inquinamento in generale! Stiamo distruggendo l’unico pianeta dove possiamo stare, credendo di esserne i padroni in nome del profitto di pochi…ma quello che mi preoccupa di più è lo sbattimento generale di troppe persone! Non so voi, ma io preferisco respirare aria pulita e magari mangiare cibi non contaminati da chissà cosa.

Dapat 12 mesi fa su tio
Speriamo che sta gente non si riproduca!!!!

gigipippa 12 mesi fa su tio
La votazione è passata e personalmente mi impegnerò per lasciare un mondo migliore. Purtroppo ho la sensazione che comunque lasciarlo in mano a sti Gretini sia ancora peggio.

Pensopositivo 12 mesi fa su tio
Risposta a gigipippa
In casi estremi é necessario sensibilizzare la societá e magari poi fra 20 anni scopriremo che i c..retini erano altri...

Mattiatr 12 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Guarda, c'è poco da farsi sensibilizzare da degli elementi da setta millenaristica come questi. L'evidenza scientifica da torto a tutti questi personaggi, come lo dà pure a quelli un po' più pacati alla Greta Thumberg, mi chiedo perché si continua a dar loro spazio senza nemmeno fare fact checking di ciò che affermano e/o chiedono.

UtenteTio 12 mesi fa su tio
Basta, lasciamo i motori accesi in caso di blocco di questi pseudo ecologisti, poi vediamo cosa fanno! Associazione a delinquere, chiamiamoli con il loro nome, manifestano perché non hanno nulla da fare nella loro vita.

Blobloblo 12 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Lascia pure acceso il motore, ma a casa tua!

bic66 12 mesi fa su tio
Se mi trovassi bloccato e avessi bisogno di un toitoi saprei dove farla. Non è così che si salva il mondo. Così si creano solo divisioni, astio e la causa ambientalista, sacrosanta, perde valore. Servono solo dialogo e proposte costruttive e condivise

matterhorn 12 mesi fa su tio
🤦🏼‍♂️

Bigman2 12 mesi fa su tio
Hanno avuto il loro momento di gloria, la votazione è passata. Cosa vogliono ancora? Da ciò si evince cheil succo nonè la fissazione per il clima,m ala manipolazione a oltranza a opera sempre dei Gretini e di Davos. Chi afferma il contrario o è colluso o è a sua volta manipolato.

Righe76 12 mesi fa su tio
Risposta a Bigman2
100%!!

Tracy 12 mesi fa su tio
Risposta a Bigman2
Concordo, ma per loro il 59.1% di SI non è sufficiente, loro vogliono il 100%. La realtà è che non ci credono neanche loro😂
NOTIZIE PIÙ LETTE