Cerca e trova immobili

ARGOVIAÈ saltato in aria un altro bancomat, stavolta a Dottikon

11.05.23 - 10:33
La deflagrazione è avvenuta a pochi chilometri da Buchs, dove ieri era stato fatto esplodere un altro bancomat. È opera degli stessi autori?
Polizia canton Argovia
Fonte ats
È saltato in aria un altro bancomat, stavolta a Dottikon
La deflagrazione è avvenuta a pochi chilometri da Buchs, dove ieri era stato fatto esplodere un altro bancomat. È opera degli stessi autori?

AARAU - Un altro bancomat, il secondo in due giorni, è stato fatto esplodere la scorsa notte nella Svizzera tedesca, questa volta a Dottikon, in Argovia. La polizia ritiene che l'attacco con esplosivo sia opera di due persone.

La segnalazione del bancomat esploso presso l'ufficio postale del comune argoviese è arrivata verso le 2.30, ha detto una portavoce della polizia al radiogiornale della SRF. Per la ricerca dei malviventi è stato impiegato un elicottero ed è stato organizzato un posto di blocco sull'autostrada A1, ma finora senza esito. Per ragioni tattiche, la polizia non rivela l'ammontare del denaro rubato.

La notte precedente un altro bancomat è stato fatto esplodere a Buchs, nel canton Zurigo, a una ventina di chilometri dal luogo della seconda esplosione. Per questo le forze dell'ordine non escludono che dietro ai due crimini possa esserci la stessa mano.

Gli attacchi con esplosivo ai bancomat sono in forte crescita in Svizzera, soprattutto nelle zone di confine. L'anno scorso i casi sono stati una quarantina, il doppio rispetto all'anno precedente. Un aumento che sembra andare di pari passo con la riduzione del numero di filiali bancarie.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VERDURONE 11 mesi fa su tio
ricordo dopo i primi esplosi hanno fatto un bel servizio spiegando pubblicamente come creare questo ordinio e come viene utilizzato. BRAVI
NOTIZIE PIÙ LETTE