Cade nel dirupo, muore una 29enne statunitense

Una caduta durante un'escursione è stata fatale per la donna, che era insieme al compagno
BÖNIGEN - Una donna statunitense di 29 anni ha perso la vita lunedì sera dopo essere caduta in un dirupo durante un'escursione in montagna a Bönigen, nel canton Berna.
Lo rende noto la polizia cantonale bernese, spiegando che le circostanze dell'incidente sono in corso di accertamento.
Secondo le informazioni attuali, la donna era in compagnia di un uomo e si stavano recando dalla Schynigen Platte al Roriwanghorn, quando la donna è scivolata, cadendo nel dirupo fino a una cengia di roccia.
I servizi di emergenza, chiamati immediatamente, sono riusciti a localizzare la vittima, ma hanno potuto solo constatarne il decesso. L'evacuazione del corpo è stata inoltre difficile a causa delle condizioni meteorologiche e del territorio. Oltre agli specialisti di montagna e ad altri membri della polizia cantonale, sono intervenuti in loco i servizi di emergenza della Rega, gli specialisti del Soccorso Alpino Svizzero e il Care Team del canton Berna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!