Incidente mortale sull'A2, dopo la galleria del San Gottardo

Una persona è morta e tre sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. L'autostrada è chiusa tra Amsteg ed Erstfeld
SILENEN - Questo pomeriggio una persona ha perso la vita a seguito di un gravissimo incidente avvenuto sull'A2 all'altezza di Amsteg, dopo la galleria del S. Gottardo nel canton Uri.
Lo rende noto la polizia urana con un comunicato, aggiungendo che altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasferite all'ospedale cantonale di Uri.
Il tutto è avvenuto attorno alle 13, quando un veicolo che circolava verso Nord ha sforato sulla corsia d'emergenza, dove erano già fermi un carro attrezzi, una roulotte e un veicolo di recupero. Il conducente non è quindi riuscito ad evitare l'impatto.
L'autostrada è chiusa tra Amsteg ed Erstfeld, e lo resterà almeno fino alle 17. Secondo informazioni ottenute dal portale Keystone-SDA, la galleria stradale del Gottardo è aperta, ma il traffico diretto a Nord è dosato a partire da Airolo. Di conseguenza, si è già formata una colonna di veicoli che raggiunge già i 4 km.
Articolo in aggiornamento...




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!