Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀCiclisti nel mirino, un'altra aggressione a Basilea

07.01.23 - 17:34
Una 19enne è stata ferita ieri sera sulla Schanzenstrasse, colpita da un «oggetto pericoloso»
Depositphotos (RomanPashkovsky)
Fonte ats
Ciclisti nel mirino, un'altra aggressione a Basilea
Una 19enne è stata ferita ieri sera sulla Schanzenstrasse, colpita da un «oggetto pericoloso»

BASILEA - Nuova aggressione contro ciclisti a Basilea: uno sconosciuto, a sua volta in sella a una bicicletta, ha ferito ieri alle 23.15 una 19enne colpendola con quello che la polizia, in un comunicato odierno, definisce un «oggetto pericoloso».

L'attacco è avvenuto sulla Schanzenstrasse, una via vicina all'università della città renana: l'aggressore ha ferito la giovane mentre la sorpassava in bici. La donna si è recata in ospedale per sottoporsi a cure ambulatoriali.

Gli inquirenti stanno indagando per determinare se quanto successo sia collegato a precedenti aggressioni analoghe avvenute nella giornata del 20 dicembre in diversi punti di Basilea, che avevano visto protagonista un uomo non identificato, con un bilancio di cinque feriti.

«Per motivi tattici, non è possibile fornire ulteriori dettagli», precisa l'autorità, che ha però chiesto l'aiuto della popolazione: viene ricercato un uomo che indossa abiti scuri e informali, forse una tuta da ginnastica, e che aveva forse un berretto come copricapo. Era in sella a un rampichino scuro che sembrava essere troppo piccolo per lui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE