Cerca e trova immobili

CANTON VAUDDetenuto trovato morto in cella questa mattina

30.12.22 - 17:02
Triste giornata dietro le sbarre del carcere di Bois-Mermet per i detenuti e il personale in servizio nella struttura
Depositphotos (willeecole)
Detenuto trovato morto in cella questa mattina
Triste giornata dietro le sbarre del carcere di Bois-Mermet per i detenuti e il personale in servizio nella struttura

LOSANNA - È una triste giornata per i detenuti e il personale in servizio all'interno della struttura carceraria di Bois-Mermet 

Il ritrovamento - Secondo una nota diffusa dal Dipartimento Comunicazione della Polizia Cantonale di Losanna, intorno alle 7:35 di questa mattina, durante il controllo d'inizio giornata, il personale del carcere ha rinvenuto il corpo esanime di un detenuto, deceduto dunque nel suo letto. 

Le indagini - Le cause della morte sono al momento sconosciute e si sta cercando di stabilirle in queste ore. Dal comunicato ufficiale si apprende che la persona che ha perso la vita si trovava in regime di custodia cautelare, era un cittadino francese di 36 anni e condivideva la sua cella con un'altra persona. 

Al termine della fase preliminare delle indagini sembra comunque escluso il coinvolgimento di terzi. Il Pubblico Ministero è stato informato e la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per accertare le circostanze di quanto avvenuto, affidando le indagini agli inquirenti della Polizia.

Dopo il ritrovamento è intervenuto il personale della polizia di sicurezza, gli specialisti della polizia scientifica e del personale del Centre Universitaire Romand di Medicina Giudiziaria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE