Cerca e trova immobili

VAUDSequestrati 10 chili di marijuana, due svizzeri e un italiano in manette

18.11.22 - 17:56
La polizia vodese ha condotto una vasta operazione antidroga che ho portato alla perquisizione di diverse abitazioni
Police cantonale vaudoise
Sequestrati 10 chili di marijuana, due svizzeri e un italiano in manette
La polizia vodese ha condotto una vasta operazione antidroga che ho portato alla perquisizione di diverse abitazioni

LOSANNA - Sequestrati più di 10 chili di marijuana nel canton Vaud. La polizia cantonale vodese ha condotto, tra lunedì 14 e mercoledì 16 novembre, una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre indagati. 

L'operazione - Le indagini hanno permesso di identificare tre persone sospettate di essere coinvolte nella coltivazione della cannabis e di indirizzare la ricerca verso sei appartamenti e una stanza nell'est del cantone romando. In questi luoghi sono state effettuate diverse perquisizioni su mandato della Procura.

Le perquisizione hanno portato al sequestro di diverse piantagioni indoor di canapa e di oltre 10 kg di marijuana pronta per la vendita. Anche diverse migliaia di impianti e attrezzature sono stati sequestrati. La piantagione, la droga e tutte le attrezzature necessarie alla coltivazione sono state sequestrate e distrutte.

Tre in manette - Uno dei tre indagati, uno svizzero di 28 anni residente nella regione di Vevey, ha ammesso di essere coinvolto nel traffico di marijuana dal 2021. Gli altri indagati, uno svizzero e un italiano, di 28 anni, sono stati arrestati negando ogni coinvolgimento al traffico. Dei tre individui, due sono stati sottoposti a custodia cautelare.

Le indagini proseguono sotto la responsabilità della Procura della Repubblica al fine di accertare l'attività criminale degli indagati.

L’intervento, come confermato dalla polizia cantonale, ha richiesto l'impegno di diversi agenti della centrale di Vevey e di Losanna, oltre al supporto di ulteriori poliziotti della Polizia della Riviera (ASR) e del personale comunale per l'evacuazione della sostanza stupefacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

resiga 1 anno fa su tio
Fategliela mangiare TUTTA subito !
NOTIZIE PIÙ LETTE