AutoPostale contro locomotiva a Trimmis

Il mezzo pubblico è stato trascinato per circa otto metri: un paio di passeggeri hanno subito lievi ferite.
I danni provocati dall'incidente, avvenuto ieri pomeriggio, ammontano a circa trentamila franchi.
COIRA - Un AutoPostale si è scontrato con una locomotiva da manovra ieri pomeriggio, attorno alle 15.15, alla stazione di Untervaz, a Trimmis (GR).
La dinamica - Il conducente del mezzo pubblico ha attraversato in retromarcia i binari per allontanarsi dalla stazione quando è sopraggiunta la locomotiva che trainava alcuni vagoni merci. A causa dell'inevitabile impatto, l'AutoPostale è stato trascinato per circa otto metri. Un paio di persone, delle dieci presenti a bordo del mezzo pubblico, sono rimaste lievemente ferite nello scontro e sono state curate sul posto dai soccorritori.
Danni ingenti - I danni materiali subiti dall'AutoPostale ammontano a circa trentamila franchi. La polizia cantonale grigionese chiede a tutti i passeggeri che si trovavano a bordo e che se ne sono andati prima dell'arrivo di una pattuglia di presentarsi alla centrale di Coira.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!