Cerca e trova immobili

LUCERNAIn diecimila a festeggiare la Coppa Svizzera

25.05.21 - 08:24
I tifosi del Lucerna si sono riversati in strada per celebrare la vittoria in barba alle restrizioni sanitarie.
20 Minuten
Fonte ats
In diecimila a festeggiare la Coppa Svizzera
I tifosi del Lucerna si sono riversati in strada per celebrare la vittoria in barba alle restrizioni sanitarie.
Tante persone riunite senza mascherina. La polizia: «Molte regole non sono state rispettate, ma la festa si è svolta senza grossi incidenti».

LUCERNA - Circa 10'000 persone hanno celebrato ieri sera a Lucerna la vittoria del locale club calcistico in Coppa Svizzera. Stando alla polizia, le restrizioni sanitarie non sono state rispettate, ma la festa si è svolta senza incidenti.

Già durante partita, vinta per 3 a 1 contro il FC San Gallo, circa 800 supporter del FC si erano riuniti al Vögelgärtli, ha precisato la polizia cantonale in una nota.

Nonostante le misure sanitarie in vigore, le forze dell'ordine hanno tollerato la folla, d'intesa con le autorità della città di Lucerna. Dopo il fischio finale, sempre più gente è affluita verso il Vögeligärtli. Alle 18.30 erano già presenti circa 5'000 persone, stando alla polizia. La folla si è poi spostata verso la SwissporArena, dove circa 10'000 persone hanno accolto la squadra proveniente da Berna con una festa spontanea.

Durante i festeggiamenti, le regole sanitarie, quali il porto della mascherina, la distanza minima di 1,5 metri tra le persone e la ripartizione della folla in gruppi di al massimo 15 persone non sono state rispettate, ha aggiunto la polizia. La festa si è tuttavia svolta nella calma.

Più tardi nella notte, si sono verificate alcune piccole risse e vie di fatto tra i tifosi a causa del consumo eccessivo di alcool. In questi casi, la polizia è allora intervenuta immediatamente.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE