Diversi casi di variante inglese, chiude una scuola elementare

Si tratta di quella di Belfaux. Una decisione simile era stata presa negli scorsi giorni pure a Siviriez
FRIBORGO - La scuola elementare di Belfaux (FR) è chiusa da oggi e per tutta la settimana, in seguito a una decisione del medico cantonale friburghese. Diversi casi della variante inglese del Covid-19 sono stati scoperti in seno all'istituto.
«A titolo preventivo, è stata presa la decisione di chiudere le classi, i servizi di assistenza al di fuori dell'orario scolastico, la biblioteca, i servizi di logopedia e psicologia nonché la scuola materna», indica la scuola sul suo sito internet, precisando che sarà attuato un insegnamento a distanza.
Stando alla Liberté, anche la scuola di Siviriez (FR) ha dovuto prendere una decisione simile nei giorni scorsi. Quattro casi positivi alla variante inglese sono stati registrati, tre classi e i rispettivi insegnanti sono stati posti in quarantena.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!