KEYSTONE
Anche i cantoni di Berna e Argovia si fanno consegnare dalla polizia cantonale di Zurigo le liste dei passeggeri che atterrano a Kloten su voli provenienti da paesi considerati a rischio per il Covid.
SVIZZERA
07.08.2020 - 15:490
Aggiornamento : 17:05

Anche Berna, Argovia e Turgovia chiedono le liste degli arrivi a Kloten

Il canton Zurigo ha iniziato mercoledì a raccogliere questi dati per verificare il rispetto dell'obbligo di quarantena.

ZURIGO - Anche i cantoni di Berna, Turgovia e Argovia si fanno consegnare dalla polizia cantonale di Zurigo le liste dei passeggeri che atterrano a Kloten su voli provenienti da paesi considerati a rischio per il Covid.

Il canton Zurigo ha iniziato mercoledì a raccogliere questi dati per verificare il rispetto dell'obbligo di quarantena.

Werner Schaub, portavoce della polizia cantonale di Zurigo, ha confermato a Keystone-ATS una notizia in tal senso del portale online del Tages Anzeiger. Anche il canton Turgovia ha manifestato interesse a ricevere i dati, ha aggiunto il portavoce.

Mercoledì, il capo del Dipartimento della sicurezza del canton Zurigo Mario Fehr (SP) ha annunciato in una conferenza stampa che il cantone si fa consegnare dalle compagnie aeree i dati di contatto di tutti i passeggeri che arrivano all'aeroporto di Zurigo da paesi a rischio. Zurigo - aveva aggiunto Fehr - è pronto a mettere questi dati a disposizione di altri cantoni.

Il capo del Dipartimento di sicurezza ha spiegato di avere preso quest'iniziativa perché il cantone avrebbe dovuto aspettare troppo tempo prima di ricevere i dati dalla Confederazione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Rolf Banz 1 mese fa su fb
A Kloten hanno già tutto - Chi arriva Nome e Cognome - da dove arriva - da un Paese a rischio - Quarantena subito in una Struttura adatta non a Casa , ci vuole cosi tanto
Brega84 1 mese fa su tio
Spero che blocchino tutti i passeggeri ticinesi provenienti dalla Spania con obbligo quarantena compresi gli amici fronta che sono andati a trascorrere le ferie in Spania!!!!!!!
Lopes Rui 1 mese fa su fb
Be dal Ticino chiederanno a Malpensa e Linate Bergamo hahah
Carlo Aiele 1 mese fa su fb
Da gennaio atterra gente senza mai controlli e i controlli li fanno solo ora ?????
il barbiere 1 mese fa su tio
Chiedono le liste di controllo a Kloten? Ma tutti gli slavi e non che rientrano in macchina dai loro paeselli, chi li controlla? Facciamo solo ridere!
Shalini Sanjeevan 1 mese fa su fb
Lollo)) 0ll9999999)9l999999(lllollloo{o{{o{{o{{{k(00{{{l)llll))llll)lllll)ll)llllllll)llllllllll)ooo()l)9 Oo{m mollo)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 21:03:21 | 91.208.130.86