Agricoltore morto sotto la sua mietitrebbia

L'incidente è avvenuto questa mattina a Truttikon. Le autorità indagano per chiarire la dinamica dei fatti
TRUTTIKON - Un agricoltore di 51 anni è morto questa mattina a Truttikon, nel canton Zurigo, a causa di un grave incidente sul lavoro. L'uomo è finito sotto una mietitrebbia.
L'allarme, ha riferito la Polizia cantonale, è scattato poco dopo le 9.30 dopo che alcuni passanti hanno notato il corpo dell'uomo a terra inerte, in mezzo al campo.
Sul posto sono quindi intervenuti i soccorsi, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 51enne. Secondo quanto reso noto dalle autorità, i primi accertamenti indicano che l'uomo sia finito - in un modo che non è ancora stato chiarito - sotto la ruota del mezzo che stava guidando.
L'esatta dinamica non è quindi ancora chiara ed è oggetto di un'indagine coordinata dalla Polizia cantonale, in collaborazione con il Pubblico Ministero e l'Istituto di medicina legale di Zurigo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!