Cerca e trova immobili

FRIBURGOAllarme bomba a Friburgo: «Era un trolley per la spesa»

24.06.20 - 16:26
L'oggetto sospetto era stato abbandonato questa mattina davanti al Credit Suisse su Avenue de la Gare.
Lettore 20 minutes
Fonte ats
Allarme bomba a Friburgo: «Era un trolley per la spesa»
L'oggetto sospetto era stato abbandonato questa mattina davanti al Credit Suisse su Avenue de la Gare.
La zona è stata isolata per più di tre ore prima che la polizia cantonale annunciasse il cessato allarme. Sul posto sono intervenuti gli artificieri dal canton Vaud.

FRIBURGO - Un trolley per la spesa abbandonato davanti a una banca ha fatto scattare un allarme bomba stamane a Friburgo. Il quartiere intorno alla stazione ferroviaria è stato isolato per più di tre ore, dalle 9.00 alle 12.30, e undici persone sono state evacuate da un edificio per precauzione.

La polizia ha fatto rientrare l'allarme a mezzogiorno, dopo aver appurato che l'oggetto sospetto non conteneva nulla di pericoloso.

Il trolley della spesa è stato trovato verso le nove del mattino nella zona del Credit Suisse situato su Avenue de la Gare. La polizia ha immediatamente organizzato un perimetro di protezione e deviazioni del traffico. Tre fermate del trasporto pubblico non hanno potuto essere servite.

Esperti artificieri del gruppo NEDEX (acronimo che indica neutralizzazione, rimozione, individuazione di ordigni esplosivi) della polizia cantonale di Vaud si sono occupati della borsa-carrello. Sono stati impiegati anche cani specializzati della Polizia dei trasporti. Un'ambulanza è stata inviata sul posto come misura precauzionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE