Cade da una piattaforma, operaio perde la vita

La vittima aveva 33 anni, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo
La vittima aveva 33 anni, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo
BEX - Un operaio di 33 anni che lavorava all'interno di una galleria idraulica a Bex, nel canton Vaud, è morto stamattina dopo essere caduto da una piattaforma situata a 11 metri di altezza. Lo indica la polizia cantonale in una nota.
L'incidente si è verificato verso le 9.20: l'uomo stava lavorando sulla piattaforma composta da griglie di metallo quando per ragioni che l'inchiesta dovrà appurare è caduto.
Vano l'intervento dei soccorritori: il medico della REGA ha solo potuto constatare la morte dell'operaio, un cittadino svizzero residente in Vallese.
Al momento dell'incidente erano presenti diversi lavoratori: scioccati dall'accaduto sono stati presi in cura da un team di sostegno psicologico. Il pubblico ministero di turno si è recato sul luogo dell'incidente e ha avviato un'indagine.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!